Chi Siamo

Sicheo è una dinamica società italiana
che opera all’intersezione tra tecnologie e metodologie innovative.

Individuiamo soluzioni nuove ed economicamente vantaggiose per risolvere problemi tradizionali ed emergenti.
Basandosi sulle competenze di professionisti con pluriennale esperienza nel settore ICT, di specialisti di discipline innovative e su un network di relazioni con il settore della ricerca applicata, Sicheo opera con l’obiettivo di offrire soluzioni tecnologiche disruptive.

La Nostra Storia

Fondata da professionisti e manager provenienti dal settore ICT, dal campo della ricerca applicata, della progettazione tecnica e del design digitale, Sicheo è un’impresa che coniuga metodologie d’avanguardia (gamification, predictive analisys…) e tecnologie innovative per trasformare l’informatica da strumento per esperti a soluzione utile per il business e le persone che lo governano.

Mission

La nostra missione è mettere in contatto persone, dati, sistemi e dispositivi dando risalto alle informazioni rilevanti per produrre modelli interattivi e predittivi. Lavoriamo per rappresentare la complessità rendendola facilmente comprensibile, governabile e sperimentabile affinché ognuno possa fruire delle informazioni di cui ha realmente bisogno.

Vision

Sicheo ha l’obiettivo di aprire una nuova era nel campo dell’informatica a servizio delle organizzazioni complesse. Progettiamo le soluzioni informatiche del futuro prossimo che permetteranno a tutti di gestire enormi moli di dati e processi aziendali estremamente complessi con la semplicità e l’interattività tipica di un videogioco.



Si può scoprire di più su una persona in un’ora di gioco
che in un anno di conversazione

– Platone

Il Nostro Team

MASSIMO NANÈ

CEO

m.nane@sicheo.eu

3356954071


Ha maturato una significativa esperienza professionale dal 1981 ad oggi in medie aziende italiane e grandi multinazionali, principalmente nei seguenti ambiti: program management office, service management ITIL, business development, gestione clienti, people management, startup di aziende ITC e gestione di reti di aziende.
In particolare è stato Responsabile in Schlumberger-Sema e Atos delle aree Managed Operations e Tecnical Consulting coordinando un gruppo di 180 tra sistemisti, operatori, analisti e programmatori in ambiti Service Management e Sistemi per Telecomunicazioni (Billing, M.D., C.R.M., V.A.S., W.F.M., N.M., Security, DWH.) per importanti clienti tra i quali a titolo di esempio TELECOM ITALIA, Wind, Ericsson.

PIERO BUCETI

Partner

p.buceti@sicheo.eu

3929207081


Ha iniziato la sua carriera in società di consulenza ICT per approdare dal 1980 al settore assicurativo, divenendo responsabile dei sistemi informativi per una grande compagnia del settore. Ha lavorato come referente tecnico-commerciale per grandi clienti nell’ambito di progetti di IT e automazione. Consulente di direzione presso grandi clienti privati e enti pubblici.
Consulente presso realtà di tipo istituzionale.
Ha collaborato con diverse aziende nell’area organizzativa e business development. E’ stato socio fondatore nonché Amministratore Delegato di alcune società operanti nel settore ICT (CSI S.r.l., Spring Consulting S.p.A. etc.). E’ Amministratore Unico di Keimei S.r.l. e Partner di Sicheo S.r.l.

GIUSEPPE PAESANI

Direttore commerciale

g.paesani@sicheo.eu

3661817333


Da oltre 30 anni opera nel settore commerciale e come specialista di business development nel comparto ICT per grandi aziende nazionali e internazionali.
E’ stato dipendente in diverse multinazionali tra cui CA Technologies (CA Inc. dal 1990 al 2000) e di grandi aziende quali Selesta e Resi.
Esperto di strategie e di pianificazione commerciale a breve e medio  termine definisce gli obiettivi  di crescita in termini di volume di affari, coordina le attività di vendita e accounting oltre a gestire e sviluppare le relazioni con i partner aziendali.
Socio fondatore di Sicheo dal 2015 ricopre il ruolo di responsabile dell’area commerciale.

PAOLO PULICANI

Direttore tecnico

p.pulicani@sicheo.eu

0686971111


Responsabile tecnologico. Ha lavorato in per diverse multinazionali, sia come dipendente (General Electric, ThyssenKrupp) sia come consulente (Snam, Leonardo Company) nell’area tecnologica automazione ed IT. Esperto di sistemi automazione, energia, ha ottenuto un Master in Business Administration presso l’Università di Bologna.
Ha il compito di definire le soluzioni architetturali e tecniche per i progetti aziendali. Il suo lavoro quotidiano è un mix tra attività di sviluppo tecnico, management e valutazioni dell’impatto delle innovazioni sul business. Specializzazioni: bussiness process modeling, IT and Automation infrastructure, Energy Infrastructure.

FRANCESCO LUTRARIO

Responsabile Design - Direttore BU Gamification

f.lutrario@sicheo.eu

3285423823


Innovation and technology researcher, game & gamification designer, direttore di produzione, progettista di applicazioni interattive per new media, manager nel settore ICT. Esperto nella direzione e coordinamento di progetti software ad alta complessità. Responsabile del Gamification-Lab dell’università la Sapienza di Roma, docente del Dipartimento di Informatica della Sapienza di Roma (progettazione giochi e simulazioni digitali), docente del corso “Game & Gamification Design” – Università Unitelma Sapienza. Ha insegnato presso l’Università Statale di Milano (game design), l’Università di Bologna (progettazione applicazioni interattive per new media), lo IED (master in videogame design), etc. Come imprenditore ha fondato e diretto, dal 1995 al 2005, Ludonet S.p.A.